05/10/2008

CRISTOFOLI (Junior) VERSO L'ORO ITALIANO e PINTUS (G1) SUL GRADINO PIÙ ALTO.

Continua l'inarrestabile marcia di Roberto CRISTOFOLI verso la conquista del giro d'Italia Bmx.

Sull'entusiasmante tracciato veneto di CREAZZO (VI), completamente rinnovato in occasione della quinta e sesta prova Europea UCI in programma il 2 e 3 maggio 2009, in una splendida giornata, con una manifestazione spettacolare e ben organizzata, i migliori piloti d'Italia, in rappresentanza di tutti i team nazionali, hanno dato vita ad una competizione di alto contenuto agonistico per la conquista della maglia "rosa".

Un'Action Cremona decimata da infortuni e malattie, ma saldamente presente con CRISTOFOLI (Junior), PINTUS (G1), TIRA F. (G2), PARONIPENOTTI (G6 ), BONAGLIA e TIRA V. (Esordienti) e TIRA Giovanni (M3).

Gli acuti di giornata sono di Roby CRISTOFOLI, saldamente al comando della classifica generale juniores, primo della categoria Juniores alla manifestazione, e secondo al traguardo nella open Junior - Elite alle spalle di un DE VECCHI ancora in forma olimpica.

Entrambi, saranno al via il prossimo 11 Ottobre, alla quinta prova di coppa del mondo UCI Supercross Bmx di Fréjus (Francia), in occasione della manifestazione mondiale Roc Azur, e per Roby sarà competizione già in Elite.

Stesso gradino del podio per Edoardo PINTUS, il G1 di San Daniele Po che,  con molta abilità, si destreggia egregiamente nella open G1-G2, vincendo la gara giornaliera di categoria (G1).

Buoni segnali dal team cremonese che con un CRISTOFOLI in forma strepitosa, e prossimo al passaggio alla categoria Elite, un Edoardo PINTUS già competitivo nella categoria superiore, e un buon gruppo di riders sempre presenti alle gare, formano, insieme al gruppo della scuola nazionale fuoristrada cremonese, un organico che fa ben sperare anche per la prossima stagione 2009.

L'ultima tappa del giro "rosa", sarà ancora in terra veneta, a Montorio Veronese il prossimo 19 Ottobre, e l'Action Cremona cercherà di conquistare i migliori risultati finali, da portare in riva al PO il 26 Ottobre, in occasione della tappa finale del giro di Lombardia Bmx.